La gestione dei collaboratori
La capacità di gestire le risorse umane presenti all’interno di un’azienda è una delle attitudini fondamentali richieste ad un manager che voglia sviluppare in modo positivo il proprio stile di gestione dei collaboratori.
Sappiamo che ogni organizzazione presenta situazioni differenti e team non omogenei, ma la chiave del successo risiede proprio nel saper modulare un adeguato stile di gestione, in funzione delle caratteristiche individuali di ciascuno.
In definitiva.
La persona è il fulcro attorno al quale si sviluppa l’intero programma del corso. Utilizzando le principali leve motivazionali e creando le giuste condizioni il personale si trasforma nel vero valore aggiunto dell’impresa.
Il corso gestione dei collaboratori è stato ideato per permettere ad ogni manager o dirigente, di valorizzare le caratteristiche dei propri collaboratori, di metterli in condizione di operare al meglio e di supportarli nello sviluppo delle competenze che permetteranno di comprendere appieno le esigenze aziendali.
Una buona leadership sarà in grado quindi di instaurare un clima positivo e ricco di fiducia reciproca.
OBIETTIVI DEL CORSO
L’obiettivo del corso è fornire gli strumenti per mantenere attiva la motivazione e l’attenzione al compito, così da permettere il raggiungimento dei risultati desiderati. Grazie alle competenze trasmesse, ogni partecipante sarà in grado di:
- Operare su competenze primarie e fondamentali per la creazione di un modello unico di riferimento e guidare al meglio il proprio team
- facilitare lo sviluppo delle risorse coinvolte attraverso l’acquisizione della consapevolezza di ruolo
- fornire le abilità necessarie per valutare le prestazioni, migliorare la performance, premiare i risultati, incentivare e valorizzare le persone.
Il corso ha la durata di 2 giornate durante le quali tratteremo argomenti quali:
- Il sistema delle aspettative
- la responsabilità di ruolo
- il paradigma proattivo
- autorità vs autorevolezza
- mappare i comportamenti autorevoli in azienda
- condividere linguaggi e valori
- la delega ed il controllo
- valutare la performance e migliorare le prestazioni
- motivare i collaboratori
A CHI SI RIVOLGE
Il corso gestione dei collaboratori è rivolto a tutti coloro che gestiscono collaboratori o gruppi di lavoro con responsabilità gerarchica.
Non smettere mai di migliorare te stesso! Clicca e scopri tutti i corsi dedicati al perfezionamento delle tue abilità manageriali.
ISCRIVITI AL CORSO DI FORMAZIONE
I Campi del form con * sono obbligatori.